L’azienda

L’evoluzione dei tempi

L’azienda agricola Luila Funghi nasce in un magnifico contesto ambientale e paesaggistico, sulle rive del fiume Fortore, ai piedi del Sub Appennino Dauno, nel comune di San Paolo di Civitate, ed è gestita a livello familiare.

Si occupa principalmente della produzione di funghi e asparagi seguendo il regime di Agricoltura Biologica.

La raccolta manuale permette l’immediata selezione per qualità e pezzatura in modo da poter destinare ai vari mercati i prodotti più appropriati.

Una storia che nasce più di un secolo fa, con l’allevamento di suini, siamo poi passati con passione ed entusiasmo alla pluri-agricoltura: grano, orzo, fave, barbabietole, pomodori, etc…

Abbiamo percepito poi il vento nuovo del cambiamento. Lentamente ci siamo avvicinati alla coltivazione e lavorazione degli asparagi, fino ad arrivare all’industrializzazione del processo.

Da ultimo, siamo passati alla coltivazione dei funghi. Li produciamo con cura, carezze (quasi materne) e tanta energia, in serre ben attrezzate. Li raccogliamo e li sistemiamo con tanta grazia e leggiadria in graziosi cestini, perché arrivino freschi e ben graditi nelle vostre case.